Via degli Alfani 39/r

Commenti

state544

Awful! Avoid.

scritto da state544
6 febbraio 2010 alle 16:31
0

Extremely disappointing. Bad food, bad service, overpriced.

superrella

Cappuccino più buono del mondo

scritto da superrella
17 settembre 2008 alle 15:12
1

Situato in zona universitaria, il Caffellatte vanta il cappuccino più buono di Firenze.
In realtà, prima di essere un bar, il Caffellatte è stato una macelleria, il che è abbastanza curioso, dato che il menù ora offre piatti vegetariani e cibi biologici!
Assolutamente da provare la ricetta tipica di questo posto, ovvero il ‘bicchierino’’, una crema fatta con fatto col tuorlo dell'uovo e il latte cotto a bagno maria: una bomba energetica buonissima da provare, specialmente nei periodi di stress!

violita

Cappuccino ottimo

scritto da violita
26 settembre 2007 alle 02:15
0

In zona universitaria, non solo per chi studia Lettere e Filosofia, si consiglia un cappuccino, una torta fatta in casa (dolce o salata), una tisana o uno yogurt coi cereali in questo simpatico luogo, politicamente schierato a sinistra, come evidenziano le bandiere e le affissioni sulle pareti.
"Caffellatte" era una vecchia macelleria, come si nota dallo splendido bancone in marmo con raffigurata una vacca, che Vanna con tanto amore ha fatto divenire un caffè dove si mangia vegetariano e vegan (rarissimo a Firenze). Buffo il cambiamento da macelleria a ristorante vegetariano con prodotti per lo più biolgoici!
Non dimenticatevi di chiedere "il bicchierino" e cioè un mescolio di crema fatto col tuorlo dell'uovo e il latte cotto a bagno maria per mezz'ora: una delizia per il palato!
Il cappuccino è tra i più buoni di Firenze, si sente proprio la bontà del latte fresco.
Andateci e Vanna Vi tratterà come si deve.