Via Pratese, 46

Commenti

Groovy74

Il tempio house di Firenze

scritto da Groovy74
6 ottobre 2008 alle 20:01
0

Se passate da Firenze, una puntatina al Tenax va fatto. Locale da anni sulla cresta dell'onda per quello che concerne il panorama della dance elettronica, da qui sono passati i nomi dei dj più illustri, mentre dj resident Alex Neri (dei Planet Funk). Il sabato sera one night "Nobody's Perfect" la serata gay friendly all'insegna della trasgressione e delle tendenza con un pubblico modaiolo e fashion glamour. Locale molto grande, disposto su due livelli, per entrare è meglio se si è in lista, e arrivare non troppo tradi per evitare la coda. Come dicevo già da anni sulla cresta dell'onda, e il suo apice forse lo ha già avuto, ma cmq merita ancora. Voto 7+

whynot?

Nobody's perfect

scritto da whynot?
13 novembre 2007 alle 13:55
0

Ecco il simbolo della Firenze che balla e si sballa, della notte fatta di giovani sempre più euforici e bizzarri, della musica di qualità e delle serate organizzate e gestite in maniera impeccabile.
Il Tenax è un locale storico e fulcro di quella che è oggi la scena clubber italiana; ha portato la città che lo ospita ad altissimi livelli, attira migliaia di giovani da ogni angolo d'Italia, è tra le discoteche più frequentate ed importanti a livello nazionale ed europeo. E' a tutti gli effetti un simbolo importante della cultura dance italiana.
Il locale non è molto grande, ma è molto ben disposto, ben organizzato, tanto da farlo sembrare enorme.
Ospita dj importanti e blasonati, affida la direzione artistica a gente del settore che sa cosa il pubblico vuole, ma sa anche come dettare legge e moda su di esso.
Fa dell'animazione uno dei suoi punti di forza.

Sarà il fatto di andare a ballare fuori Milano, l'adrenalina del "trafertone", l'idea di ascoltare x ore ottimi dj, il vedere situazioni e persone diverse dalle solite, l'entusiasmo che ti avvolge una volta dentro, ma qui ho passato alcune tra le mie migliori serate di sempre.

We'll see you again...

violita

We love TNX!

scritto da violita
26 giugno 2007 alle 22:55
0

Il TENAX è la DISCOTECA di Firenze, famosa un pò ovunque, celebrata anche in "That Records", accanto a "Pacha", "Cocorico", "Amnesia"...
Fate finta, almeno per un attimo, che Firenze sia Ibiza e allora il Tenax assomiglierà facilmente allo "Space"!
Ciò vi farà intuire che il suono, inteso come qualità musicale, è molto conosciuto e di gran livello per chi ha voglia di house-trance-techno-electro music.
Per questo motivo il prezzo è maggiore e varia a seconda delle serate. Gente strana ce ne è molta, ma è anche l'aspetto divertente!
TENAX è una grande discoteca, dove si sprecano cubiste e intrattenitori alquanto mascherati.
E' una vera esperienza, non perdetevela! Occhio al sabato, è la serata gay.