Pete Philly & Perquisite

18 maggio 2008 22:00 @ Stazione Leopolda
Share

Fabbrica Europa Festival - XV Edizione
Amsterdam e' una calamita culturale capace di attrarre gente per ogni sorta di ragione. Gente che arriva da ogni parte del mondo, dall'Africa, dal Sud America, dall'Asia. In molti decidono di restare. Una vibrazione internazionale, in cui ognuno può trovare il suo modo di comunicare con gli altri. Lingue e culture si fondono in qualcosa di nuovo, lontano dall'antica idea di "stato-nazione".
Di questa vibrazione, di questo fermento, Pete Philly e' un esponente.Alla ricerca della sua strada musicale incontra casualmente PerquisitePete Philly e Perquisite si ritrovano così nell'obiettivo comune di provare a oltrepassare i limiti del genere hip hop, quasi sempre caratterizzato da video senza senso, da testi basati solo su sesso e violenza, da musica priva di qualsiasi forma di creativita'.
Philly e Perquisite hanno definito così la loro idea di musica: "riportare il suono analogico nell'era della plastica", tornando al significato e all'ispirazione del passato per dare vita a qualcosa di nuovo e di fresco.

Chiciva

Nessuno sembra andarci per ora... e tu?

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login