Tape Club

24 aprile 2008 22:00 @ Doris
17 aprile 2008 22:00 @ Doris
10 aprile 2008 22:00 @ Doris
Share

L'autunno sta portando via le foglie dagli alberi, ma ha riportato in città TAPE_CLUB, serata itinerante nata un anno fa. Quest'anno la sede dei giovedì TAPE_CLUB è il DORIS, un locale che, aperto da poco, si è già fatto conoscere per stile e qualità. TAPE_CLUB nasce da un gruppo di giovani diversi per provenienza geografica e cultura, ma accomunati dalla volontà di creare una serata all'insegna della miglior produzione musicale indipendente internazionale. La denominazione evoca il tempo in cui preparare una compilation su cassetta per gli amici era pressoché un rito: selezionare le canzoni, distribuirle sui due lati, attaccare adesivi e dare infine un titolo alla realtà creata. Più o meno è il concetto che guida l'esperimento TAPE_CLUB, il cui seme, i giovedì "London Calling@Klik" di Firenze due anni fa, è germinato poi nelle serate TAPE_CLUB dell'anno scorso al Siddharta di Prato. Dietro l'esperimento si ritrova lo stesso gruppo di operatori, che non a caso hanno scelto lo stesso giorno della settimana da dedicare a ciò che va sotto il nome di new romantic, electro pop, post punk e indie rock.

Ogni giovedì TAPE_CLUB, che inizia alle ore 22, offrirà un nutrito dj set, in cui le sonorità vintage di strumenti old school si uniranno a quelle più sperimentali e computerizzate. Nerd o psyco, nu rave o riots, pulp o new wave, posers o suckers, tutto troverà spazio al TAPE_CLUB.

A giovedì alterni, inoltre, il dj set sarà preceduto da un CONCERTO LIVE con gruppi della scena indie internazionale. Nella passata stagione hanno già suonato per TAPE_CLUB nomi freschi e già importanti della scena indie ed electro, tutti nomi che si possono sicuramente definire portatori di un nuovo sound; tra i questi, ricordiamo To my boy, Twisted charm, Man like me, Victorian english gentlemen's club, Atari, Orange, I've killed the cat e molti altri. Un'occasione per chi cerca qualcosa di nuovo nella nightlife fiorentina, una serata avanguardistica ma con con un certo gusto per il retrò, più europea e indipendente di quelle che comunemente si trovano, una serata nella quale l'effervescente staff cercherà di evocare la frenetica New York, la stilosa Londra e la creativa Berlino.

Evento inserito da target.

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login