Grom

Indirizzo e informazioni di contatto
telefono 055 216158
sito web http://www.grom.it
Età media
N/D
Voto medio
Vota!
Map Grom
Marker shadow
Marker
Apri mappa

Piacea...

Commenti

KaosAD

Bellissima scenografia.

scritto da KaosAD
5 agosto 2010
3
0

Dal punto di vista dell'immagine sono stati assolutamente impeccabili, anche se per i più appassionati certi slogan possono essere controproducenti: "Il gelato come una volta". I pozzetti sono stati superati proprio perché il cliente voleva vedere cosa andava a mangiare. La crema appena fatta è di un giallo molto chiaro, rispetto al giallo canarino della crema ossidata. Nel pozzetto non posso vedere se il gelato è fresco o se "quello del giorno prima sta insieme a quello del giorno dopo". Nella gelateria sono ben in vista i macchinari moderni per la preparazione del gelato, ma ssendo una sorta di Franchising, immagino che il gusto sia abbastanza standardizzato tra le gelateria Grom sparse per il mondo (stessi semilavorati, stesse ricette, stessa lavorazione).
"Il gelato come una volta". Il pistacchio di una volta, oggi sarebbe immangiabile. Rispetto a una volta, sono stati fatti dei progressi incredibili, in fatto a gusto, qualità dei prodotti, bilanciamento di ricette, attenzione alla salute dei consumatori. "Il gelato come una volta" è uno specchietto per le allodole, stimola pensieri qualunquisti come "si stava meglio prima", "si mangiava meglio prima". Prima si poteva mangiare bene o male proprio come oggi. Dipendeva, come oggi, dalle possibilità di acquistare prodotti e dall'onestà di chi te li vendeva.

Da Grom c'è sempre la fila, il turista lo cerca ed è convinto che il gelato è buono già prima di mangiarlo. Chi ha assaggiato altrove, non può che rimanere deluso dalle aspettative e dal rapporto qualità/prezzo.

You need to register or login to write a comment. Registrati / login