Via S. Onofrio, 1/r

Commenti

squolabuss

Da sbavo!

scritto da squolabuss
2 settembre 2012 alle 04:14
1

Mi trovavo a Firenze e volevo provare la fiorentina, quella vera.
Sono stata portata qui da gente del luogo. Stavo per svenire. E' stata la bistecca più buona che io abbiam mai mangiato in vita mia.
Non conosco la qualità delle altre trattorie per poter fare un paragone, ma di certo questo posto si è guadagnato la mia visita fissa ogni volta che tornerò a Firenze.
Una chianina da circa 1kg e 100g, un'insalata, fagioli, un'acqua e un quarto di rosso: 60 euro. Mi sembra un prezzo oltretutto onesto data la qualità.
Ambiente carino poi!

leolino

Regno ( molto contrastato) della bistecca

scritto da leolino
27 Luglio 2007 alle 01:12
1

Molto contrastato perche' Firenze e i suoi dintorni sono il regno Italiano della Chianina, quindi in molti ristoranti si mangia la bistecca, pero' tra mangiarla buona e mangiarla squisita ce ne passa...e sicuramente l'Antico Ristoro del Cambi, in San Frediano, è sicuramente tra i migliori ristoranti per la vera Bistecca al sangue. Carino il posto,molto caratteristico, vero ristoro un tempo,nei primi del novecento, dei remaioli del fiume Arno che,vista la vicinanza con il fiume, ne approfittavano per trovare un po' di gioia a due passi dal loro luogo di lavoro.Non ci sono piu' i remaioli adesso,ma tanti fiorentini che giustamente scelgono questo posto.Prenotate perche' rischiate di aspettare.Si mangia all'aperto e questo è un gran vantaggio in una città in cui gli spazi all'aperto dove mangiare non sono cosi' facili da trovare.

violita

Ristoratevi ogni tanto!

scritto da violita
5 Luglio 2007 alle 01:08
1

Nel bel mezzo della Firenze più becera, più buffa e più autentica, si erge semplice e coi tavolini all'aperto per l'estate, Il Ristoro di' Cambi. Come già intuirete dal nome il ristorante vanta una predilezione per la tradizione fiorentina nel menu e nell'approccio con i clienti.
Per iniziare antipasti classici: bruschette ai fegatini, ai funghi e affettati misti con carciofi sott'olio.
Come primi pappa al pomodoro, ribollita, tagliatelle al cinghiale e penne ai fiori di zucca; per secondo cervello fritto e naturalmente una bella bistecca che, a detta di esperti, è tra le più buone di Firenze.
Le frattaglie di trippa e lampredotto vi faranno capire che siamo nel cuore di San Frediano!
La Cantina propone vini ottimi.
I dolci sono squisiti: le pesche al forno col gelato o la cassata di pinoli con cioccolata calda...
Mamma mia che bontà!