Via de' Tavolini, 20

Commenti

Dede

Sapori e tradizione

scritto da Dede
5 gennaio 2009 alle 17:07
0

Oddioooooooooo mi sono innamorata di questo posto!
Un panificio, pasticceria, sala da the, enoteca, paninoteca...e chi più ne ha più ne metta.
Un ambiente elegante, ma non esoso...un luogo da sogno, ideale per una merenda a base di te e dolce...poche torte, ma artigianali e genuine;
Un luogo di culto per assaporare un buon vino ( lo producono fin dal 1870) e la famosa schiacciata fiorentina. Una focaccia bassa e croccante farcita con i salumi più particolari (dal cervo, al capriolo) ai formaggi più ricercati...assolutamente da provare i taglieri: abbondanti, gustosi e presentati in maniera sublime...certo, il conto non è dei più economici, ma se si va a Firenze non lo si può assolutamente perdere!
Davvero un posto BELLINO come direbbero i Fiorentini :)

violita

Schiacciata delle mie brame

scritto da violita
26 giugno 2007 alle 23:05
0

Nel bel centro fiorentino, a pochi metri dal Corso, è raccomandabile fare una capatina in questo magico luogo di perdizione, intriso di sapori e odori dal passato, croccanti, dolci e salati, con un goccio d'olio d'oliva e tanto amore nella preparazione. Vi sto suggerendo di fermarvi a prendere una delle ottime schiacciate che il Caffè da Verrazzano sforna dalla mattina alla sera.
Se avete tempo sedetevi ad uno dei tavolini col piano in marmo e fatevi portare un tagliere misto, con una varietà di schiacciate da capogiro. Genuinità e fragranza vi faranno impazzire.
Luogo meraviglioso e d'altri tempi. Voto 10.