Via Isola delle Stinche, 1/r

Commenti

marzocchino54

Fantastico ed economico

scritto da marzocchino54
5 novembre 2012 alle 18:18
0

Abbiamo mangiato il baccalà fritto con patate e gli gnocchi freschi al gorgonzola e rucola, due piatti da ricordarsi. Abbiamo innaffiato il tutto con un Vermentino di Toscana e un Bolgheri, grandi selezioni di etichette toscane.
Piccolo, intimo, al massimo una decina fra tavoli e fratine, pulito, arredato con gusto, tutto abbinato a fantastici pietanze casalinghe ad un prezzo essenzialmente economico. Servizio accogliente e puntuale nonostante il locale pieno. Lo raccomandiamo a tutti.

bettymarchi

Pallottino, il top

scritto da bettymarchi
5 novembre 2011 alle 10:16
0

In parole povere è come mangiare in famiglia, ottimo il sangiovese della casa, esagerati i primi, fantastici i secondi, do un 10 al peposo in umido e un 10 e lode alla tagliata con rucola e grana e agli spaghetti alla fiaccheraia. Il personale è favoloso, Giovanni e Stefano sono unici. Pallottino è il top.

geronazio

Da pallottino si mangia bene e si spende pochino

scritto da geronazio
25 ottobre 2011 alle 17:26
0

il sabato sera scegliere un locale senza fare un mutuo per mangiare una bistecca diventa una caccia al tesoro. ma il tesoro l'abbiamo trovato alla trattoria pallottino, girando per il quartiere di Santa Croce, proprio accanto al Vivoli. trovato il localino, studiato il menu, ci siamo infiliati dentro e in tre s'è mangiato una bella e straordinaria bistecca nel filetto di 1,5 kg e con il vino, il dolce e il caffè abbiamo speso meno di 30 € a testa. alla prossima volta.

violita

Pallottino super

scritto da violita
4 Luglio 2007 alle 15:37
0

Come soleva scrivere Dante Alighieri nei sonetti giovanili la gente abbietta e i poveracci in genere venivano relegati in San Simone insieme ai detenuti. Pallottino si trova infatti davanti alla chiesa di San Simone, in quel luogo famoso per la prigione (le stinche), a due passi da Santa Croce, accanto alla Gelateria più buona di Firenze.
E' un ristorante davvero carino, ben sistemato e con un menu fiorentino leggermente ampliato rispetto ai grandi classici.
All'una c'è anche un favorevole menu, molto buono e se prenotate via internet otterrete uno sconto del 10%.